Monica Sarti

Insegnante di Canto

Biografia

Dettagli

  • Nome: Monica Sarti
  • Specializzazione: Canto Lirico
Monica Sarti è una giovane soprano italo-sammarinese.Fin da bambina, partecipa, sia come corista che solista, a progetti musicali nei più svariati generi: dal pop al cantautorato italiano, dal rock al metal, dal gospel allo spirituals, passando per il musical e la musica medievale.
Ha studiato prima Canto Corale, poi Canto Lirico, all’Istituto Musicale Sammarinese e si è diplomata in canto lirico al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara col maestro Paolo Coni.
Si è perfezionata alla Voice Academy San Marino e frequenta ora il Biennio di Musica Vocale da Camera ad indirizzo barocco del Conservatorio G. Verdi di Milano.
Viene selezionata come corista per San Marino all’’Eurovision Song Contest 2011. Nel 2013 debutta nell’opera La serva Padrona di G.B. Pergolesi. Nel 2014, incide per Bongiovanni, con l’Ensemble RomaBarocca, la cantata La Sfera Armoniosa di P. Quagliati come prima assoluta in tempi moderni.
Ha cantato a San Marino, Ferrara, Foligno, Messina, Perugia, Milano, Düsseldorf. Collabora anche come direttrice e solista di coro.